Lottare è l'essenza del JiuJitsu.
Lo Sparring è l'aspetto più importante nel processi di apprendimento nel JiuJitsu Brasiliano.
Combattere in palestra non è competere in gara, bensì è provare le tecniche acquisite in un "contesto di non-collaborazione" ed è questa differenza che rende queste esercitazioni un allenamento ad alto impatto funzionale, abbattendo anche il rischio di infortunio.
Il JiuJitsu Center crede in questo approccio di allenamento, che diversamente da quel che si può pensare è aperto a praticanti di tutti i livelli e come l'anno scorso prosegue nell'organizzare eventi dedicati allo Sparring.
Generalmente un atleta nella propria palestra deve "combattere" con una cerchia più o meno ristretta di individui che non sempre corrispondono alla propria categoria, cintura, classe d'età e questo spesso limita la possibilità di testare le proprie capacità, magari in funzione di una competizione sportiva.
Inevitabilmente si impara a conoscere l'atteggiamento strategico e il bagaglio tecnico del compagno di allenamento e questo sicuramente limita il fattore Imprevedibilità che invece è una caratteristica tipica di un combattimento tra due atleti.
Le sessioni di allenamento dedicate allo sparring che organizza il JiuJitsu Center, BARAONDA, permettono agli atleti di ovviare a questi inconvenienti e costituiscono un appuntamento mensile imperdiblie per ogni appasionato di JiuJitsu Brasiliano.
Per maggiori info clicca qui.
