
Si avvicina l'appuntamento Internazionale del Campionato Europeo a Lisbona di fine gennaio.
Ogni atleta serio si allena duramente in palestra, segue scrupolosamente i consigli del proprio Insegnante; quando "la resa dei conti" s'avvicina è necessario testare se il lavoro svolto sta dando i giusti frutti, se il motore necessita di qualche piccola messa a punto.
Per apprendere la tecnica e allenarsi proficuamente nel combattimento, un insegnante capace e un pò di buon senso fanno in modo che non vi sia la necessità di avere un gran numero di sparring partner e nemmeno con caratteristiche particolari.
Molto spesso però le accademie, nel momento in cui si avvicinano le competizioni importanti, non sono in grado di dare agli atleti agonisti quel ricambio, in termini di materiale umano, per poter eseguire le verifiche tanto necessarie.
Un ragazzo che si allena duramente per una competizione ha bisogno momenti di allenamento in cui si riproduce la situazione di gara; combattendo contro atleti possibilmente del suo peso, sconosciuti, per un numero di volte pari a quello che gli capiterà in gara.
Per soddisfare queste esigenze è nato BARAONDA, un momento di condivisione aperto a tutti i praticanti agonisti di diverse accademie che, unendo le forze, possono allenarsi proficuamente in un modo che altrimenti non gli sarebbe possibile.
- x avere altre info su BARAONDA clicca qui