A seguire una nuova stagione sportiva per la nostra arte marziale che raccoglie in se anche questo aspetto, dove troveremo tantissimi appuntamenti di grande lustro, ma uno su tutti brilla agl'occhi degli appassionati, i World Games 2009.
Il GAISF (General Association International Sport Federation) organizza le Olimpiadi tramite il CIO (Comitato Internazionale Olimpico) e i World Games tramite la IWGA (International World Games Association), che sono i giochi mondiali a cadenza quadriennale per tutti gli sport di grande rilevanza, che non hanno ancora i requisiti per rientrare nei celebri giochi olimpici.
Nel Luglio 2009 Taipei ospiterà l'edizione dei World Games riservata ai soli migliori 8 atleti del mondo per ogni categoria di peso, per un totale di circa 3000 atleti suddivisi in più di 30 sports.
Uno spettacolo mozzafiato, in una babilonia sportiva che si articola in 10 giorni e che offre una varietà ampissima di discipline e di atleti di altissima qualità provenienti da tutti i paesi del mondo.
I World Games sono suddivisi 6 diverse categorie di sport:
In questo contesto il JuJitsu è uno sport di prim'ordine, presente fin dalle prime edizioni, in questo modo si riafferma tra gli sport più importanti nel panorama internazionale.