Da Giovedì 14/09 ore 20.00 - 21.00
Il corso Vale Tudo nasce per soddisfare le esigenze di quei praticanti che hanno già una conoscenza Base del JiuJitsu e che non sentono una forte propenzione nel praticare questa arte marziale come disciplina sportiva ed in particolare con il regolamento sportivo del Brazilian JiuJitsu.
Generalmente questi praticanti desiderano approfondire il JiuJitsu come metodo di autodifesa, vera natura di questa arte marziale, ma avendo già una conoscenza base si vedono limitati negli altri corsi.
Molte persone hanno abbandonato l'idea di praticare le competizioni ed in alcuni casi questa può essere una ragione che lentamente li allontana dai corsi, dove sempre più spesso capita di fare con dei giovani che hanno scambiato l'ora di lezione con il "corso agonisti"..
In altri casi vi sono atleti che essendo propensi allo studio della Arti Marziali Miste, voglio ritagliarsi un momento in cui testare la propria abilità lottatoria nel contesto delle tecniche di percussione.
Un arte marziale, come il JiuJitsu, deve permettere al praticante di coltivare la propria ricerca interiore; studio che pesso viene svolto dopo aver abbandonato la pratica sportiva e nel quale l'individuo maturo si può concentrare e trovare nuovi stimoli, lo studio dell'autodifesa si concilia perfettamente con questa impostazione.
Da quest'anno il Corso Vale Tudo si arricchirà di nuovi elementi tecnici che verranno sviluppati durante l'anno, come ad esempio gli attacchi da mano armata, mentre lo studio del JiuJitsu come metodo di autodifesa contro un aggressore intenzionato a colpire rimarrà un elemento fisso di studio, sviluppato come sempre anche tramite le esercitazione in ambiente di non-collaborazione.
- Fatto salvo per le prime due lezioni di prova è obbligatorio Guanti e Paradenti ufficiali JiuJitsu Center
- Le lezioni sono riservate a chi ha una conoscenza sufficiente del Metodo Base.
Per maggiori info clicca qui
