Breaking News
Loading...
lunedì 9 gennaio 2012

Info Post


Ricordo a tutti che da questa settimana si torna agli orari completi e a tutti i corsi.

Domani (10/01) e Venerdì (13/01) dalle ore 19.00 ricomincia il corso M.C.B. (metodo di combattimento base).
Negli stessi giorni dalle 20.00 tornano a pieno regime le lezioni di Brazilian JiuJitsu, aperte a tutti indipendentemente dal grado d'esperienza, ma fondamentali per le cinture BLU.

Venerdì 13/01 nonostante sia il patrono di Parma, la palestra è aperta e i nostri corsi non subiranno variazioni.

Novità per quanto riguarda il mercoledì, mentre alle ore 18.00 continuerà l'appuntamento del Brazilian JiuJitsu con un occhio di riguardo al Rodisio (Sparring Situazionale) inerente alle tecniche della settimana, dalle ore 20.00 comincerà un nuovo corso di NO-GI. 

Il NO-GI è un'aspetto importante del JiuJitsu, oggi come nel passato e per questa ragione il JiuJitsu Center desidera offrire ai propri tesserati la possibilità di formarsi anche in questo ambito.
Quest'aspetto del Jiu-Jitsu prevede la pratica senza il Kimono, per tanto desidero dare alcune indicazioni in merito all'abbigliamento.
E' possibile praticare con i pantaloni del GI, con appositi Bermuda o Short, con Panta; inoltre è necessaria una maglietta apposita o non, con maniche lunghe o corte a discrezione ed è ammesso anche l'uso di felpe purchè senza cappuccio.
Non è possibile indossare capi con bottoni, cerniera lampo ed inoltre, per la natura stessa del JiuJitsu è richiesto un atteggiamento marziale, serio e composto e quindi non è possibile esercitarsi a petto nudo o con capi riportanti teschi, fulmini, fiamme, simboli religiosi o politici, ecc...

Per chi desidera continuare l'approfondimento dello studio dell'autodifesa, Vale Tudo, sarà possibile organizzare, su richiesta, Lezioni di Private o Seminari per piccoli gruppi.


In fine questo sabato il JiuJitsu Center ha l'onore di organizzare una Sessione di Sparring, Baraonda, dedicata a tutti gli atleti agonisti e non, di qualsiasi Accademia di provenienza, al fine di condividere, accrescere ed allenare le conoscenze di tutto il movimento nazionale.
Ogni volta che in passato è stata organizzata una "Baraonda" abbiamo ospitato atleti provenienti da moltissime Accademie, certamente anche questa volta faremo il tutto esaurito grazie all'imminente appuntamento internazionale, ovvero l'Europeo IBJJF di Lisbona.
Non mancate: Sabato ore 13.30.



Buon Anno a tutti e che sia un Buon anno sul Tatami....