Il Jiu Jitsu Brasiliano è divenuto famoso grazie alle memorabili imprese di Rickson Gracie nel Campionato del Mondo di ValeTudo e a quelle di Royce Gracie nelle prime edizioni dell'UFC.
Vittorie che cambiarono il panorama mondiale delle arti marziali, con esse terminò la curiosità di vedere due stili differenti sfidarsi.
Da allora tutto fu più chiaro..
Le epiche lotte "dei Gracie" avevano alle spalle una lunga storia oltre che una efficente preparazione marziale; si tratta del Metodo di Combattimento Gracie, così come Helio e Carlos Gracie lo elaborarono e lo tramandarono.
QUESTA ESPERIENZA MARZIALE E' ORA A TUA DISPOSIZIONE !!!!
Quando Helio Gracie iniziò lo studio del JiuJitsu Giapponese, in alcune tecniche si trovava in difficoltà e non sempre riscontrava l’efficacia ricercata.
Nonostante riconoscesse l’efficacia complessiva del metodo, cominciò a studiare cosa non permetteva al suo fisico esile di avere la meglio negli scontri fisici e così evidenziò limitazioni presenti in alcune tecniche:
- l’inapplicabilità nel caso di un avversario intenzionato a colpire in un combattimento reale;
- l’eccessiva fiducia sulla forza e/o sulla velocità;
- la dipendenza da movimenti complessi.
Di conseguenza iniziò a eliminare le azioni che a suo avviso non potevano essere abbicabili in una aggressione reale, inserì in ogni tecnica il principi della miglior efficienza energetica e assicurò che ogni tecnica fosse basata su movimenti naturali del corpo.
Utilizzando questi principi guida trascorse diversi anni sviluppando un sistema completo di autodifesa composto esclusivamente da tecniche applicabili con successo contro avversari fisicamente molto più grossi e nei trent’anni successivi insegnò e dimostrò con grande successo l’efficacia del suo sistema, sconfiggendo anche numerosi avversari.
Il Corso METODO DI COMBATTIMENTO GRACIE ha come primo obbiettivo l'autodifesa per riscoprire lo stile originario che l'ha reso famoso in tutto il mondo il JiuJitsu Brasiliano per la sua efficacia.
Al momento dell'iscrizione verrà dato a ciascuno il Manuale Tecnico contente il bagalio tecnico che lezione dopo lezione restituirà ai partecipanti la chiara sensazione del livello in cui si trovano nel loro percorso di apprendimento.
Imparando le tecniche base più efficaci del Jiu Jitsu l'allievo acquisirà il bagaglio tecnico del Metodo di Combattimento Gracie (cintura Blu di BJJ)
La chiave del successo di questo corso è che permette di concentrarsi nel modo più profiquo sui dettagli di ogni lezione grazie ad un preciso Programma Didattico.
NON OCCORRE UNA ESPERIENZA MARZIALE PRECEDENTE