
Dopo una lunga estate di allenamenti, neanche una settimana di pausa per i super-appassionati del JJC, finalmente si torna ad indossare il Keikogi.
Il caldo opprimente aveva dato la giusta occasione per dedicarsi alla pratica NO-Gi, ma per un vero Jutsuka il Gi è una seconda pelle..
Il JuJitsuCenter cresce ed aumentano le fila dei nuovi praticanti "dell'arte soave", per questa ragione avremo due turni di allenamento distinti; uno per i principianti e l'altro per chi ha più esperienza.
Naturalmente i programmi tecnici saranno adeguati al livello dei praticanti, fornendo così un servizio più attento alle esigenze di ognuno.
Tuttavia la partecipazione ai corsi è libera a tutte le classi d'esperienza.
Il più esperto trarrà giovamento nel ripassare le Basi e nel dare un pò della sua conoscenza, mentre per i nuovi iscritti ogni tanto sarà utile vedere anche com'è il JiuJitsu dopo qualche hanno di pratica testando le conoscenze acquisite.
Non cambia l'appuntamento del Sabato dedicato allo Sparring ed in modo particolare invito tutti a prender parte a queste sessioni di allenamento, momento di vera condivisione tra tutti gli atleti del JJC.
Per una visione più dettagliata degli orari visita la sezione Dove&Quando.
Tante altre novità ed iniziative ci attendono: gare, seminari, eventi inediti; tutte cose che avrò modo di presentare di volta in volta.
Per il momento ricordo a tutti che è possibile provare gratuitamente le lezioni, sfruttando la promozione di una settimana gratis, dove sarà sufficiente il normale abbigliamento sportivo.
Mentre per quelli a cui il JiuJitsu già scorre nelle vene, auguro un grandissimo "Buon Allenamento".
E magari, prima di passare in palestra, ridate un'occhiata al Regolamento Interno, perchè una palestra di arti marziali è certamente una area di allenamento, un luogo dove divertirsi e liberarsi dallo stress, ma prima di tutto un centro di ricerca interiore.