Breaking News
Loading...
venerdì 1 settembre 2006

Info Post



JiuJitsu Center Cooperation è un contenitore di opportunità che questa fantastica disciplina ti offre.
JiuJitsu Center Cooperation è lo scheletro organizzativo del JiuJitsu Center in una visione a lungo termine.
JiuJitsu Center Cooperation è la tua possibilità di crescere professionalmente praticando la tua passione


Formazione
Il JJC forma istruttori specializzati in determinate competenze all'interno del proprio bagaglio tecnico/culturale.
Per poter insegnare all'interno di una struttura certificata JiuJitsu Center (sede centrale o sezione esterna ), bisogna necessariamente avere la certificazione JJC relativa ad un determinato corso.

Ogni corso all'interno delle strutture JiuJitsu Center sono frutto di anni di sperimentazione, prove ed errori che hanno fatto si che ad oggi i programmi didattici utilizzati siano testati,garantiti, innovativi e di alto rendimento.
I corsi JJC sono stati elaborati soddisfacendo le esigenze sia pedagogico/educative che tecniche; sviscerando le problematiche legate all'autodifesa e contemporaneamente alle esigenze agonistiche, ecc.

Un corso JJC è uguale in ogni sua sede, per questa ragione non è sufficiente essere un ottimo istruttore, di qualsivoglia grado, è necessario conoscere alla perfezione i programmi, la didattica e gli standard richiesti dal JJC.
Per poter accedere ai corsi per le Certificazioni è necessario venire riconosciuti Istruttore di I° Livello.
Questo garantisce che la persona in questione possegga la conoscenza base dei valori tecnico/culturali del JiuJitsu, l'impostazione di un allenamento, le dinamiche relative alla gestione degli studenti.
Tale riconoscimento avviene a seguito di una valutazione sul campo da parte del Direttore Tecnico del JJC.
Dopo di ché ci si può specificare nei seguenti campi:

Certificazioni:
Istr. Metodo Base
Istr. Avviamento al JJ - I°Livello
Istr. Avviamento al JJ - II°Livello
Istr. Donne Invulnerabili
Istr. Difesa Legalmente Sostenibile
Istr. Agonisti



Organizzazione
Il JJC è presente sul territorio in modo capillare grazie ad una organizzazione a più livelli delle proprie sedi, che garantisce loro il giusto rapporto tra supporto e indipendenza proporzionato alla loro grandezza:

Tipologie:
Ogni sede esterna che nasce, frutto degli sforzi di un Istruttore JJC, prende il nome in base al corso che viene svolto, seguito da un numero progressivo.
Sono previsti vari tipi sedi esterne che per sintesi qui non espongo, ma ognuno di loro configura un livello di competenza e di indipendenza differente.
Per esempio:

L.A.B. (Laboratorio Addestramento Base)
E' una sede esterna al JJC dove viene insegnato il Metodo di Combattimento Base, ovvero il corso adatto a tutti i principianti.

Una qualsiasi sede esterna che si amplia o perchè il proprio istruttore prende una nuova certificazione e apre il relativo corso o perchè alla sede esterna si aggiunge un'altro istruttore JJC, il centro crescerà di livello e potrà diventare:

G.A.S. (Gruppo Avanzato di Studio)
ad esempio un LAB che apre un corso, ovviamente certificato JJC, di autodifesa per le donne (Donne Invulnerabili), o JiuJitsu per Bambini.
Quindi una struttura che offre agli allievi più di una tipologia di corso JJC.

S.A.F. (Scuola Avanzata di Formazione)
Una filiale che ha molti corsi e una vita di qualche anno diventerà una SAF.

Ad ogni livello corrisponde un livello differente di autonomia, pur rimanendo comunque sotto la gestione JJC, godendone i benefici materiali ed intellettuali.


Clicca qui per vedere le attuali JJC Opportunity