
In questi giorni è on-line il nuovo sito A.I.J.J. dove tutti gli appassionati a breve potranno trovare moltissime informazioni relative ad attività, organizzazione nazionale e locale, palestre e molto altro.
L'Associazione Italiana Ju Jitsu & Discipline Affini (AIJJ) da 31 anni promuove e sviluppa il JuJitsu.
Dal 1977 è l'unico Ente riconosciuto a livello Internazionale a rappresentare l'Italia per questa disciplina sportiva ed in particolar modo dal GAISF, l'associazione che presiede il CIO (Comitato Olimpico Internazionale).
L'organizzazione sul territorio nazionale si sviluppa attraverso la formazione tecnica degli associati, garantendo la crescita controllata ed uniforme attraverso stage nazionali, locali ed esami nazionali per le cinture nere e tecnici.
Vi sono poi corsi per arbitri e presidenti di giuria, nonchè Master su varie tipologie di studio.
Il settore agonistico garantisce la pratica a tutti i livelli da quelli regionali fino a livello internazionale, con la partecipazione ad i più importanti Open, Europei, Mondiali e persino i World Games.
Le discipline sportive proposte sono variegate in grado di adattarsi a tutti e sono suddivise per fascie d'età, con molti tornei per bambini e per grado d'esperienza del partecipante.